GnomixLand

Mwc, Nokia libera Internet dal desktop

News dal web / Le ultime novità dal mondo della telefonia
Inviato da [Gnomix] 14 Feb 2008 - 15:53

Il Presidente e Ceo di Nokia, Olli-Pekka Kallasvuo, ha presentato al Mobile World Congress 2008 di Barcellona una nuova linea di dispositivi e servizi di convergenza e condivisione, caratterizzati dall’offerta di multimedialità che spaziano dalla navigazione pedonale alla georeferenziazione, fino alla fruizione di film e alla condivisione di foto e filmati.

L'azienda ribadisce la sua visione strategica che fa leva sui benefici e le opportunità offerte da Internet, puntando sui servizi "location based", quali la cartografia e i servizi di navigazione, che costituiscono una piattaforma indispensabile da includere nei dispositivi mobili di prossima generazione.

Sono stati inoltre svelato i suo prossimi passi nell’ambito dei servizi Internet Ovi, con la presentazione di "Share on Ovi", una personale community di condivisione media che permette di caricare, gestire e condividere in modo semplice i contenuti media personali.

«Liberando Internet dalle limitazioni del “desktop”, stiamo inserendo la mobilità in una dimensione di opportunità assolutamente nuova» ha commentato Olli-Pekka Kallasvuo. «Stiamo ridefinendo Internet stessa, contestualizzandola e rendendola più personale. Grazie a questo il web diventa uno strumento che veicola esperienze immediate e personali».

Durante l’evento, Nokia ha anche lanciato quattro nuovi dispositivi:
N96, un computer multimediale completamente ottimizzato per la visualizzazione di filmati e programmi TV. Grazie a un ampio schermo da 2.8 pollici, 16 GB di memoria interna e la capacità di supportare video di alta qualità in un’ampia scelta di formati, il Nokia N96 con il suo dispositivo di apertura a doppio scorrimento, apre un entusiasmante nuovo capitolo nella storia dei mobile media. Si prevede che la distribuzione del computer multimediale Nokia N96 inizi a partire dal terzo trimestre.

N78, un computer multimediale che coniuga musica, sistemi di navigazione e fotografia con i vantaggi della mobilità. ll Nokia N78 è stato pensato per sfruttare la nuova gamma di servizi Nokia, tra i quali Nokia Music Store, Nokia Maps e Share on Ovi. La distribuzione del Nokia N78 è prevista per il secondo trimestre 2008.

Nokia 6220 classic, un dispositivo superaccessoriato che accostando una fotocamera da 5 megapixel alla funzionalità A-GPS da un nuovo significato al concetto di "condivisione". Foto e video di alta risoluzione possono essere scattati, registrati, catalogati, modificati e condivisi online o da cellulare a cellulare, o addirittura visualizzati su un apparecchio televisivo. La distribuzione del Nokia 6220 classic è prevista per il terzo trimestre 2008 in mercati selezionati.

Nokia 6210 Navigator, il primo dispositivo mobile abilitato Gps con bussola integrata che permette la navigazione anche a piedi. Come comunicato oggi, il Nokia 6210 Navigator è dotato della funzionalità Nokia Maps 2.0 e permette di ricevere indicazioni vocali e visive “turn by turn” complete senza alcun costo aggiuntivo. La distribuzione del Nokia 6210 Navigator è prevista per il terzo trimestre 2008 in mercati selezionati.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp? ID_blog=30&ID_articolo=4005&ID_sezione=38&sezione=News

Questo articolo è stato inviato da GnomixLand
  http://gnomixland.com/

La URL di questo articolo è:
  http://gnomixland.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=8954